La dimora
M’ami Guest House è composto da ingresso su soggiorno con angolo cottura. Camera matrimoniale con Idromassaggio e accesso diretto all’ampio bagno. Sempre dalla camera potrete raggiungere la veranda privata. Dal soggiorno invece, tramite le scale interne, raggiungerete le Terrazze. Quest’ultime sono due, la prima adibita a zona Lounge mentre la seconda è adibita a Solarium.
Come raggiungerci?
M’ami Guest House è a San Cassiano, piccolo paesino nel cuore del Salento a Sud di Maglie. Si trova in Via Fosso 15, facilmente raggiungibile:
In macchina percorrendo la statale 275 da Lecce.
In treno dalla stazione ferroviaria di Poggiardo.
In aereo dall’aeroporto di Brindisi.
La Storia
Qui si riparavano le scarpe consumate dai passi, così che poter proseguire il lungo cammino della vita. Era la “puteca de mesciu Tanziu”. Bottega del calzolaio della vecchia San Cassiano che in questi spazi viveva e lavorava. Si perde nel tempo l’origine di questa casa, ugualmente a tutte le case di Via Fosso, incastrate tra loro come tessere di un mosaico che nasconde un tesoro segreto. Granai e frantoi ipogei sono a testimonianza di un economia rurale nella terra degli oliveti del Parco dei Paduli.
Per entrare nel “fosso” si attraversava un arco votivo, ormai perduto, al cui centro trionfava la statua di San Cassiano, monaco basiliano che da il nome al piccolo paese. Attorno al borgo, nel tempo si andava costruendo la vita della comunità e i luoghi dell’arte ne hanno scandito il trascorrere dei secoli. Dalla cripta Madonna della Consolazione con i suoi affreschi bizantini scavata nella umida roccia tufacea. Al cinquecentesco palazzo Guarini. Alla Caffetteria Ducale dove potrete consumare la colazione. Del tardo 800 è invece la Chiesa Madre dedicata a San Leonardo, dirimpettaia del nobile Palazzo Cito, dei primi del 900, che troneggia nell’omonima piazza.
Cosa aspetti allora? Non limitarti a sognare, prenota la tua vacanza al M’ami Guest House.
Prenota ora e ricevi il 5% di sconto sul tuo soggiorno!